orciolo

Olio Badevisco: 3° posto nazionale all’Orciolo d’Oro

0 Comment

Un nuovo riconoscimento arriva a Sessa Aurunca per riempire la già affollata bacheca dell’Azienda olivicola Badevisco. Si tratta dell’Orciolo d’Oro, nella sezione dedicata agli Oli Extravergini di Oliva Biologici, che assegna all’olio Badevisco il terzo posto nazionale nella categoria “fruttato intenso”.

premio orciolo d'oro 2016 per l'olio Badevisco

Premio Nazionale Orciolo d’Oro 2016 per l’olio Badevisco

L’Orciolo d’Oro è il primo concorso nazionale per oli extra vergini di oliva organizzato in Italia. Il premio è gestito dall’EnoHobby Club dei colli malatestiani, fondato negli anni ’70 per favorire la cultura del vino tra gli appassionati. Dal vino all’enogastronomia in generale il passo è breve, ed è così che l’attività dell’EnoHobby Club si arricchisce anche dell’attenzione verso la produzione olivicola.

Il concorso del 2016 comprende il 25° Concorso Nazionale Oli Extravergini d’Oliva, il 17° Concorso Nazionale Oli Extravergini d’Oliva Biologici (quello che ha assegnato il 3° posto all’olio Badevisco nella categoria “fruttato intenso”), l’8° Concorso Nazionale Oli Extravergini d’Oliva DOP e IGP e il 18° Concorso Internazionale (che premia produttori iscritti dall’estero).

Un riconoscimento che premia l’attività seria e meticolosa dell’Azienda Badevisco, soprattutto per la sua attenzione specifica al prodotto biologico di qualità. Non è la prima volta che l’olio Badevisco partecipa a questo importante concorso, portando a casa risultati prestigiosi. Ricordiamo infatti, sempre nel Concorso per gli Oli Biologici, la Gran Menzione di Merito del 2011 nella categoria “fruttato intenso” e, nella categoria “fruttato medio”, il 3° posto del 2009 e l’eccellente 1° posto del 2012.

Il 3° posto di quest’anno inorgoglisce ancor di più se si pensa che l’edizione 2016 ha fatto registrare il record di iscritti, con oltre 400 prodotti in concorso. Le selezioni sono state effettuate da una commissione di degustatori provenienti da tutto il territorio nazionale, appartenenti a diverse associazioni di degustatori regolarmente iscritte negli elenchi regionali. La consegna della premio, consistente in un bellissimo orciolo realizzato in ceramica, avverrà a Pesaro il prossimo 25 giugno.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI DELL’AZIENDA OLIVICOLA BADEVISCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code